Presentazione

formazione

Preiscrizione corsi a voucher

Corso a voucher (bando fci 2019-2021) Regione Piemonte

Formazione dei lavoratori occupati

La Regione Piemonte, con il contributo del Fondo Sociale Europeo, investe sulla formazione dei lavoratori occupati per l’aggiornamento, la qualificazione e riqualificazione delle competenze professionali degli stessi, al fine di mantenere i livelli occupazionali e permettere la mobilità professionale dei lavoratori.

Attraverso apposite Direttive vengono definiti gli indirizzi a cui la Regione Piemonte e la Città Metropolitana di Torino si uniformano per la realizzazione di tali obiettivi nei territori di rispettiva competenza. Pertanto Regione e Città Metropolitana di Torino emanano dei bandi rivolti alle Agenzie Formative accreditate e/o alle Imprese del territorio, per costituire l’offerta formativa destinata ai lavoratori occupati.

formazione

Direttiva Formazione Continua per lavoratori occupati 2019-21

La nuova Direttiva 2019-2021 destina 9,9 milioni per sostenere la formazione continua dei lavoratori occupati, grazie a voucher a domanda individuale (destinati cioè a singoli lavoratori che di propria iniziativa intendano aggiornarsi, qualificarsi o riqualificarsi per acquisire nuove competenze) e a domanda aziendale (richiesti dalle aziende per la partecipazione dei propri dipendenti a specifici percorsi formativi), che coprono fino al 70% del costo della formazione.

Le attività finanziate a voucher nel catalogo dell’offerta formativa FCI 2019-2021, sono realizzate A.S.E.I. in quanto agenzia formativa accreditata dalla Regione Piemonte.

Preiscrizione corsi a voucher

Corso a voucher (bando fci 2019-2021) Regione Piemonte

SCARICA IL CATALOGO DEI CORSI FINANZIATI A VOUCHER

=

A.S.E.I.
Agenzia formativa accreditata dalla Regione Piemonte (B153)

Sede legale:
Torino, Corso Unione Sovietica, 113

P.IVA: 08105230018

Accreditamento Formazione Professionale Regione Piemonte  n. 443/001

Informativa sulla privacy

Statuto A.S.E.I. 

Organigramma A.S.E.I.

Bando F.C.I. finanziato da: