Corsi GRATUITI finanziati dai fondi Forma.Temp

 Asei Formazione Piemonte, grazie alla specializzazione ed alla professionalità del proprio corpo docenti, collabora con Asei School s.r.l. nell’erogazione di corsi finanziati da Forma.Temp. (codice identificativo Forma.Temp: 703615). 

I corsi GRATUITI si svolgono a Torino, Alessandria e online Zoom  e si rivolgono a disoccupati / inoccupati / occupati part-time disponibili alla somministrazione in azienda:

1) Team Leader: Leadership & Comunicazione efficace 

2) Event Manager: Crea eventi di successo 

3) Marketing Manager: Progetta piani operativi e strategici 

4) Commerciale Estero – Lingua Inglese intermedio b1/b2 

5) Segretaria d’azienda: Amministrativa – Front-Office 

6) Inglese per il lavoro liv. A2/b1 

7) Word + Excel base+avanzato 

Per iscrizioni contattare le sedi di Asei Academy : segreteria@aseischool.com

 

INFORMATICA (OFFICE)
80 ORE

Asei Academy è un Ei-Center, sede d’esame autorizzata al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS riconosciute dal MIUR. CERTIPASS è l’Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS.

Il corso di Informatica (Office base e avanzato) di 80 ore di divide in 2 moduli formativi .

1) Word 40 ore: formattare un documento in maniera avanzata, gestire la disposizione dei testi in relazione agli elementi grafici, formattare i paragrafi personalizzando i valori e l’aspetto degli elementi; utilizzare gli Stili,usare la stampa unione, collegare e inserire dati nel documento e gestire le macro.

2) Excel 40 ore: personalizzare il formato dei dati, applicando formati personalizzati di numeri, testo e date; usare la formattazione condizionale, impostando e gestendo le regole di formattazione; gestire con facilità i fogli elettronici, agendo su righe e colonne; inserire le funzioni nelle formule; creare, modificare e gestire i grafici; analizzare i dati con le tabelle pivot.

 

INGLESE PER IL LAVORO
80 ORE

 42Il corso di inglese per il lavoro si concentra sulle capacità di comunicazione richieste nel mondo del lavoro, pur continuando a sviluppare le competenze linguistiche di base e intermedie rafforzando le conoscenze grammaticali. Al termine del corso è previsto il test gratuito di Inglese Cambridge Empower per la certificazione del livello raggiunto.

Il corso si struttura in 2 moduli formativi:

1) Inglese parlato: 40 ore
In questo modulo l’allievo imparerà a usare l’inglese in modo più efficace e a sviluppare le tue capacità di comunicazione professionale. Il corso di inglese  copre situazioni professionali delle risorse umane come colloqui di lavoro, riunioni, risoluzione dei conflitti, piani di formazione per i dipendenti.  

3) Grammatica di livello A2/B1: 40 ore
Il corso prevede un livello minimo di ingresso di livello elementare A2. Il corso permetterà di acquisire le nozioni grammaticali dei livelli pre-intermedio e intermedio alto b1/b2 e prevede al termine l’esame del livello conseguito.

MARKETING MANAGER: 100 ore

Il Marketing
Social Media
Inglese per il lavoro
Informatica

Il master ha una durata di 100 ore part-time o 200 ore full time ed è rivolto principalmente ai disoccupati, con l’obiettivo di acquisire le competenze necessarie per attuare una strategia di marketing operativo e strategico, adottare strumenti di digital marketing, di inglese e di informatica.
In questo corso si svilupperà il linguaggio funzionale del Business English utilizzando situazioni di vita reale e casi di studio. Con i nuovi contenuti del corso e le moderne attrezzature presenti in aula, si potrà imparare il Business English attraverso l’ascolto, la lettura, la conversazione e la scrittura, oltre a casi di studio reali ed eventi attuali.

 

SEGRETARIA D’AZIENDA: 100 ore

AMMINISTRATIVA FRONT-OFFICE

La segretaria amministrativa front-office è un’impiegata che si occupa della gestione delle attività di segreteria, nei diversi aspetti tecnici ed organizzativi e contabili.
Si tratta di una professione che richiede notevoli capacità organizzative e precisione per coordinare attività di front-office e back-office.

Il corso gratuito finanziato da Forma.Temp affronterà i seguenti argomenti:
la gestione del front office
lingua inglese livello elementare/pre-intermedio
word+excel + gestione psota elettronica 
la redazione e la scrittura di documenti

COMMERCIALE UFFICIO ESTERO – 100 ore

corso di inglese intermedio  b2

Nel corso si approfondirà la figura professionale dell’ addetto commerciale in un ufficio estero.

Si affronteranno tematiche linguistiche in lingua INGLESE e tematiche sulle doti comunicative. I moduli in inglese permetteranno di conoscere al meglio i termini commerciali in lingua straniera.

Modulo 1 -La struttura di un ufficio estero: ruoli, mission e posizionamento

Modulo 2 – Principi di base della comunicazione efficace. La comunicazione esterna ed interna all’Azienda, comunicazione verbale e non, la comunicazione telefonica, la gestione delle e-mail.

Modulo 3 – corso di lingua inglese livello elementare/scolastico

 

TEAM LEADER: Leadership & Comunicazione efficace: 160 ore

Il corso è rivolto a manager, professionisti e studenti ed esamina le competenze chiave per essere leader, motivare la squadra, valutare i collaboratori e sviluppare il coaching.

L’obiettivo del corso è quello di comprendere il fenomeno delle dinamiche di gruppo, identificare le proprie aree di responsabilità di ruolo, migliorare il proprio stile di leadership e ottimizzare la comunicazione nel proprio team.

Argomenti del corso:
-Essere leader: le competenze chiave
-Gestire il team: come comunicare obiettivi e mission
-Come costruire una relazione di fiducia
-La valutazione dei collaboratori
-Valutare i collaboratori: perché e come
-Il colloquio di valutazione
-Come dare feedback
-Lo sviluppo dei collaboratori
-Il coaching
-Tecniche di comunicazione efficace

 

EVENT MANAGER
Crea eventi di successo: 160 ore

Il corso in Event Management è un percorso completo e innovativo nell’ambito della creazione e gestione degli eventi.
E’ un corso specifico sulle strategie di progettazione del settore Eventi e Congressi e sui fondamenti della comunicazione integrata progettato in funzione delle più moderne tecniche organizzative e comunicative.
Il corso prepara le figure professionali di Event Manager che siano in grado di operare nel mercato degli eventi “nazionali ed internazionali”, un professionista che pianifica e sviluppa l’evento, realizza e cura la progettazione complessiva dell’evento, il brand building, il marketing e la strategia di comunicazione, la produzione audio-video , la sceneggiatura, la logistica, il budgeting, la negoziazione e il servizio globale al cliente.
Argomenti del corso:
a) L’Event Manager – La figura professionale – Il ruolo dell’organizzatore di eventi, doto e caratteristiche – Possibilità occupazionali
b) Il mercato degli eventi e le sue tipologie – Cosa sono gli eventi – Gli stakeholder – Il mercato di riferimento – Principali tipologie di eventi
c). Event Project Management – Ideazione e progettazione di un evento di tipo congressuale – Gestione del team di lavoro – Feedback e spunti per il futuro
d) Comunicazione degli Eventi e Relazioni Pubbliche, Social Media Marketing – Clienti/Fornitori – (Ms/Excel), come creare una Brochure Efficace come creare una presentazione
e) Marketing degli eventi – La strategia di un piano marketing – Pianificazione – L’importanza delle informazioni
f) Il Business Plan – Aspetti di market Plan – Aspetti di Business Plan – Parte descrittiva – Analisi economico finanziaria – Simulazioni in aula
g) Inglese pratico per gli eventi : 80 ore per conseguire il livello b1/b2 intermedio utile per conversare durante gli eventi con i clienti stranieri.

 

 

SCARICA IL CATALOGO DEI CORSI FINANZIATI A VOUCHER

=

A.S.E.I.
Agenzia formativa accreditata dalla Regione Piemonte (B153)

Sede legale:
Torino, Corso Unione Sovietica, 113

P.IVA: 08105230018

Accreditamento Formazione Professionale Regione Piemonte  n. 443/001

Informativa sulla privacy

Statuto A.S.E.I.

Organigramma A.S.E.I.

L'agenzia formativa è cofinanziata dal POR FSE 2014-2020 - Bando: Sostegno al sistema formazione professionale per la ripresa dell'emergenza Coronavirus